ComunitÓ ospitale

Desideriamo accogliere i viaggiatori come cittadini temporanei, facendo loro vivere esperienze uniche all’interno del nostro territorio per conoscere meglio quella parte di Italia considerata “minore”, ma che ha scritto e tutt’ora scrive, la storia del nostro Paese.

Fara San Martino è una delle porte del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, e proprio da questo Borgo Autentico partono itinerari naturalistici adatti a tutti alla scoperta di ambienti e paesaggi attraenti e incontaminati. Non solo natura ma anche buona cucina, storia, cultura, attività sportive e relax in questo territorio dove vengono prodotte qualità di pasta distribuite in tutto il mondo.

Fara San Martino aderisce alla Rete Nazionale delle Comunità Ospitali, un progetto ideato dall'Associazione Borghi Autentici d'Italia, che mette al centro del viaggio la qualità delle relazioni umane, dell'ospitalità, delle esperienze vere e uniche che ogni borgo coinvolto dal progetto, è in grado di proporre ai visitatori.

La Comunità Ospitale è un nuovo modo di accogliere basato su proposte di visita ed esperienze che mettono al centro  la qualità delle relazioni umane e il rispetto dell'ambiente e delle risorse locali dei Borghi Autentici.